"Bilancio positivo. Cresceremo ancora"

La fiducia di mister Ardito nelle interviste post-partita

Soddisfazione e grande fiducia: queste le parole attorno alle quali ruota la lucida analisi di mister Andrea Artito al termine del match tra Villa D'Almè e Seregno.

Mister, un pareggio prezioso contro squadra tonica e organizzata. Nel finale qualche episodio è anche “girato” dalla parte favorevole al Seregno….

La gara si era messa bene, poi abbiamo preso un gol su palla inattiva. Temevo questa partita perché mercoledì abbiamo speso tantissimo contro il Como, specialmente a livello mentale, visto come è andato il finale di partita. Abbiamo affrontato un’ottima squadra : ho visto il match contro la Pro Sesto, in cui i nostri avversari di oggi hanno perso immeritatamente, e ricordo che qui ha pareggiato il Como. E’ un campo difficile.
Nel finale ci è girato bene un episodio: l’importante è essere riusciti a dare continuità e a fare la nostra prestazione. Un plauso ai ragazzi che a fine partita erano davvero stremati.

Visto il finale in sofferenza, ha pesato maggiormente un aspetto fisico o uno psicologico?

Siamo stati bravi a livello mentale, giocando con la dovuta attenzione e “cattiveria”. Dal punto di vista  atletico si è fatto sentire il fatto che in queste ultime tre partite hanno giocato quasi gli stessi ragazzi a livello di minutaggio complessivo. Siamo stati bravi a tenere duro e a non mollare, portando così a casa un risultato utile.

Com’è il bilancio di questa settimana di partite?

Positivo. E’ il bilancio di una squadra che sta crescendo, che forse non ha ancora compreso quanto può dare e dove può arrivare. Se affrontiamo partite con questo atteggiamento e questa voglia, arriveranno i punti. E anche tanti…