Al Ferruccio arriva il Ciserano

Domenica gli azzurri aspettano la penultima della classe: la presentazione della 16^ giornata

Torna alla vittoria il Seregno: gli azzurri a Ponte San Pietro hanno conquistato meritatamente i tre punti grazie al gol di Luca Artaria; vittoria per 1-0 che fa guadagnare due posizioni in classifica al Seregno (visti i risultati sugli altri campi) e lo riporta a 4 punti di distanza sulla zona playout. 

Perde una posizione a favore del Seregno, oltre al Pontisola, il Darfo Boario, uscito sconfitto 2-0 da Legnago. Conferma di avere la certezza di vincere in casa il Como, che con il 3-1 in rimonta al Villafranca fa 7 vittorie su 7 al Sinigaglia e rimane a due lunghezze dal Mantova, a cui è bastata una doppietta di Altinier per battere con un 2-0 il Caravaggio. 
È stato un turno caratterizzato da rimonte come quelle di Ciserano e Virtus Bergamo che, entrambe sotto di due reti contro Scanzorosciate e Ambrosiana, sono riuscite a uscire dal campo con un 2-2. 
Finisce per 2-1 a favore dei padroni di casa la partita tra Villa d’Almè e Sondrio mentre la Caronnese passa con una rete a Olginate. Nel big match tra Pro Sesto e Rezzato è decisiva una rete del solito Bertani. 

È tempo di passare alla prossima giornata in cui gli azzurri, dopo la vittoria sul Pontisola cercheranno continuità di risultati e punti importanti contro il Ciserano. 
L’Olginatese proverà a mettere fine alla propria striscia negativa in casa dell’Ambrosiana. Il Mantova impegnato a Sondrio proverà a tenere a distanza il Como che a sua volta si giocherà i tre punti sul campo della Virtus Bergamo. Dopo la sconfitta con gli azzurri il Pontisola dovrà evitare di finire nella mischia della zona playout facendo punti contro il Villafranca Veronese. Stesso obiettivo per il Darfo Boario, che davanti al proprio pubblico ospita la Pro Sesto sempre più consolidata in zona playoff insieme alla Caronnese, a sua volta impegnata in casa contro il Legnago. Proverà a consolidare la propria posizione anche il Rezzato sul campo del Caravaggio mentre lo Scanzorosciate ospiterà il Villa d’Almè. 

16ª giornata 
AMBROSIANA - OLGINATESE
CARAVAGGIO - REZZATO 
CARONNESE - LEGNAGO SALUS
SCANZOROSCIATE - VILLA D’ALMÈ 
DARFO BOARIO - PRO SESTO 
SEREGNO - CISERANO 
SONDRIO - MANTOVA 
VILLAFRANCA VERONESE - PONTISOLA 
VIRTUS BERGAMO - COMO