Ardito: 'Daremo il massimo per uscire da questa situazione'

Le parole del tecnico del Seregno dopo il ko con il Darfo Boario

- Mister Ardito, l'anno nuovo non comincia nel migliore dei modi... 
'Il risultato ci penalizza. Peccato perchè avevamo sbloccato la partita dopo pochi secondi e poi ci siamo concentrati sul risultato. Era logico che la partita prendesse questa piega dato che venivamo da diversi risultati negativi. Abbiamo cercato di restare compatti. L'episodio della punizione ha cambiato della gara. E' un po' una costante di questo periodo il fatto di non riuscire a gestire le partite. Con il senno del poi anche il pareggio sarebbe stato un buon risultato'.  

- Le rimonte subite stanno diventando tante...
'Ma ogni partita fa storia a sè, è difficile capire e trovare la chiave di volta. Probabilmente se loro non avessero trovato il pari su punizione, la partita sarebbe finita diversamente'.  

- Ora altri due scontri diretti: come pensi di voltare pagina? 
'Non dobbiamo piangerci addosso, dobbiamo trovare le soluzioni giuste per venirne fuori, una di queste è il lavoro. Ci vuole equilibrio, prepararsi al meglio e cercare di tornare a fare punti'. 

- Sei sconfitte nelle ultime sette: ti senti in discussione?
'Sempre, ma io sto dando il massimo. Sto cercando le soluzioni giuste per uscire da questo momento, dovremo fare il massimo per fare meglio'.

- Cambiare qualcosa a livello tattico può essere una soluzione?
'Può essere una possibilità, ma non sono i moduli a fare la differenza. Dobbiamo cambiare  l'atteggiamento'.