Domenica il Seregno cerca il riscatto a Caravaggio

La presentazione della 2^ giornata di ritorno

Inizia il 2019 e le sorprese non mancano nel girone B di serie D. Arriva la prima vittoria dell’Olginatese che passa per 1-0 sul campo del Villa d’Almè. Il Como conferma di trovare nel proprio stadio un punto di forza battendo 2-1 l’Ambrosiana e agganciando in testa alla classifica il Mantova uscente dalla sfida con la Virtus Bergamo con il risultato di 1-1. Non vincono le altre squadre in zona playoff: pareggi per Pro Sesto e Caronnese contro Sondrio e Pontisola, mentre il Rezzato esce sconfitto per 0-2 dalla sfida contro il Villafranca. Lo scontro diretto in zona playout lo vince per 2-1 il Legnago ai danni dello Scanzorosciate. 

Girone di ritorno che inizia nel peggiore dei modi per il Seregno: al Ferruccio contro il Darfo arriva l’ottava sconfitta stagionale. Classifica che ora vede gli azzurri a un solo punto di vantaggio sulla zona playout. Gritti e compagni dovranno cercare di riprendere le distanze dalle inseguitrici già da questa domenica in casa del Caravaggio, reduce da un rocambolesco 3-3 a Ciserano. 

Tra le altre partite della domenica continua la sfida a distanza tra Mantova e Como per la promozione diretta: entrambe impegnate in trasferta, i biancorossi affronteranno la Caronnese mentre i lariani se la giocheranno in casa dello Scanzorosciate. Cercheranno i tre punti lontani dal proprio campo anche le altre squadre in zona playoff: il Rezzato sul campo del Darfo Boario mentre la Pro Sesto è attesa dalla lunga trasferta di Villafranca Veronese. L’Olginatese proverà a dare continuità al primo successo stagionale ospitando il Ciserano. 
Tra le altre avversarie in classifica degli azzurri ci sarà particolare attenzione anche sulle sfide Virtus Bergamo - Legnago Salus e Ambrosiana - Villa d’Almè, sperando in risultati positivi per le squadre bergamasche. Chiude la domenica il match in Valtellina tra Sondrio e Pontisola 

19ª GIORNATA 
OLGINATESE - CISERANO 
CARONNESE - MANTOVA
VIRTUS BERGAMO - LEGNAGO SALUS 
VILLAFRANCA VERONESE - PRO SESTO
SCANZOROSCIATE - COMO
SONDRIO - PONTISOLA 
CARAVAGGIO - SEREGNO
DARFO BOARIO - REZZATO  
AMBROSIANA - VILLA D’ALMÈ 

Matteo Rella