Finito lo stage: Ampollini e Marchio tornano a Seregno

Dopo la tre giorni con la Rappresentativa serie D, i due giovani azzurri sono tornati a Seregno con la speranza di partecipare alla Viareggio Cup.

Arrivano buone notizie dall’ultimo raduno prima della partecipazione della Rappresentativa Serie D alla prossima Viareggio Cup. La squadra allenata da Tiziano De Patre ha superato per 3-0 la Primavera del Parma sul campo del Centro Sportivo di Collecchio.
Sotto gli occhi del ds del Seregno Gianfranco Multineddu, la Rappresentativa era già avanti di due lunghezze grazie ai centri di Sall al 12' e Morello al 34'. Allo scadere del secondo tempo, dove hanno preso parte anche i due seregnesi Ampollini e MarchioKallon ha fissato il risultato sul 3-0. La gara ha chiuso uno stage di lavoro per i giovani dell’Under 19: tra pochi giorni saranno diramate le convocazione ufficiali e martedì 5 marzo i ragazzi si ritroveranno al Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia per il pre raduno del Viareggio al quale ambiscono di partecipare i 'nostri' Ampollini, Marchio e il portierino azzurro Lupu.
“Sono soddisfatto di ciò che ho visto – ha dichiarato il selezionatore Tiziano De Patre  – al di là del risultato positivo che fa sempre bene ho notato l’atteggiamento giusto da parte di tutti. I calciatori hanno dimostrato di saper lottare quando c’è bisogno di farlo e di provare giocate più coraggiose quando si presenta l’occasione. Quest’ultimo raduno prima del torneo mi ha permesso di valutare altri ragazzi, ora posso chiudere il cerchio, non c’è più tempo, tra 48 ore dirameremo la lista ufficiale dei convocati”. La Viareggio Cup è alle porte, l’esordio della Rappresentativa è fissato per il 12 marzo.