Il Seregno domenica a Legnago

Gli azzurri impegnati in Veneto: la presentazione della giornata

Una sconfitta che brucia quella del Seregno in casa contro la capolista Mantova; partita finita 1-2 per i biancorossi non senza polemiche soprattutto a causa del rosso discutibile dato a Mapelli.

Mantova che con la vittoria sugli azzurri approfitta anche del pareggio senza reti del Como in casa del Darfo Boario per consolidare la propria posizione in classifica. Pareggio dal quale hanno tratto vantaggio le inseguitrici: la Pro Sesto ha vinto senza difficoltà per 3-0 contro il Ciserano - risultato che ha come conseguenza l’esonero di Dossena dalla panchina ospite - risultati positivi anche per Rezzato e Caronnese, entrambe vincenti 2-0 su Pontisola e Ambrosiana. In zona playout spiccano le vittorie di Legnago e Scanzorosciate per 1-3 ai danni di Caravaggio e Virtus Bergamo, trova un punto l’Olginatese che pareggia per 1-1 in casa del Sondrio mentre non si fanno del male Villafranca e Villa d’Almè. 

 

Dopo la discussa sconfitta con il Mantova gli azzurri sono pronti a tornare a fare risultato nella trasferta che li vede impegnati a Legnago contro una squadra che risiede in zona playout, ma comunque reduce da un successo esterno che può averle iniettato fiducia. 

Tra le altre partite della domenica il Como giocherà al Sinigaglia contro il Caravaggio, l’Olginatese dopo aver conquistato un punto con il Sondrio proverà a fare lo sgambetto anche al Villafranca e accorciare le distanze nella zona rossa. 

Il Ciserano, con il cambio di allenatore in corso, proverà a riprendere a far punti contro la Virtus Bergamo, avversario che a sua volta vorrà tornare a fare risultato dopo una sconfitta pesante. 

L’Ambrosiana cercherà punti salvezza nel match contro il Sondrio, squadra partita forte nelle prime giornate ma che nelle ultime settimane ha rallentato il passo, al contrario del Darfo Boario, protagonista una partenza non scoppiettante ma reduce ora da cinque risultati utili e che va in cerca del sesto in casa del Villa d’Almè.  

Pro Sesto e Caronnese proveranno a fare pressioni in classifica sul Como affrontando in trasferta Pontisola e Scanzorosciate. Match della domenica sarà la sfida tra Mantova e Rezzato, con gli ospiti che avranno l’obiettivo di dare la prima delusione alla prima della classe. 

 

13ª GIORNATA

AMBROSIANA - SONDRIO

OLGINATESE - VILLAFRANCA VERONESE 

CISERANO - VIRTUS BERGAMO 

COMO - CARAVAGGIO 

LEGNAGO SALUS - SEREGNO 

MANTOVA - REZZATO

PONTISOLA - PRO SESTO 

SCANZOROSCIATE - CARONNESE 

VILLA D’ALMÈ - DARFO BOARIO 

Matteo Rella