Il Seregno mercoledì col Pontisola

La presentazione della 15ma giornata

Solo 15 reti nella 14esima giornata del girone B, weekend in cui le partite si sono giocate tra sabato e domenica. Risultato che salta all’occhio nel turno appena concluso è il pareggio per 1-1 del Mantova in casa del Darfo Boario che conferma di avere una difesa solida e difficile da superare. Ne approfittano le inseguitrici, specialmente il Como, vincente per 0-1 a Sondrio e ora a solo due lunghezze dalla capolista. Bene anche Rezzato e Caronnese; le due squadre in zona playoff superano con un 2-1 Ciserano e Villa d’Almè. Il derby Veneto finisce con una vittoria di misura del Villafranca Veronese a cui basta una rete per superare il Legnago e avvicinarsi alla zona salvezza. Vince 1-0 anche la Virtus Bergamo sull’Olginatese mentre finisce senza reti lo scontro in zona playout tra Scanzorosciate e Ambrosiana.

Il Seregno archivia il weekend con una sconfitta per 1-3 in casa con la Pro Sesto e ha l’occasione per riscattare la serie di tre risultati negativi di fila già mercoledì nel turno infrasettimanale contro il Pontisola, reduce anch’esso da una sconfitta contro il Caravaggio. Partita in cui ci sono in palio punti pesanti in palio per gli azzurri che si trovano ora solo un punto al di sopra della zona playout. 

Tra le partite del mercoledì spicca lo scontro diretto in zona playoff tra Pro Sesto e Rezzato, entrambe a 29 punti e in cerca di continuità soprattutto per mantenere le distanze dalla Virtus Bergamo impegnata in casa dell’Ambrosiana. La sfida a distanza per la vetta tra Mantova e Como prosegue con la capolista che ospiterà il Caravaggio, mentre i lariani al Sinigaglia giocheranno contro il Villafranca; ospiti al momento in gran forma e che non perdono da un mese. Il Villa d’Almè affronterà tra le proprie mura il Sondrio, a cui manca la vittoria dal 4 novembre dopo un’ottima partenza di campionato. 
Il Darfo dopo aver fermato la prima della classe cerca altri punti preziosi in casa del Legnago. Altro scontro salvezza importante è quello tra Ciserano e Scanzorosciate, mentre l’Olginatese ultima in classifica ospita la Caronnese. 

15ª giornata 
AMBROSIANA - VIRTUS BERGAMO 
CISERANO - SCANZOROSCIATE
COMO - VILLAFRANCA VERONESE
LEGNAGO SALUS - DARFO BOARIO 
MANTOVA - CARAVAGGIO 
OLGINATESE - CARONNESE 
PONTISOLA - SEREGNO 
PRO SESTO - REZZATO 
VILLA D’ALMÈ - SONDRIO

Matteo Rella