Juniores, pari anche col Lecco

Al Ferruccio finisce 1-1

Continua a pareggiare la Juniores del Seregno che allo stadio Ferruccio non va oltre l’1-1 contro il Lecco. Primo tempo non ricco di occasioni, con la palla contesa spesso a centrocampo e difese attente a tenere alta la linea con gli attaccanti di entrambe le squadre che finiscono più volte in fuorigioco. Le occasioni più nitide avvengono nel giro di un minuto: al 7’ Lamperti a porta vuota calcia alto, mentre sul ribaltamento di fronte Bucceri a tu per tu con il portiere calcia fuori. 

Il vantaggio degli azzurrini arriva al 44’, con i ragazzi di Saini che battono velocemente un calcio di punizione sfruttando la distrazione della difesa del Lecco: Ballabio arriva sul fondo, mette in mezzo e Pozzoli appoggia in rete. 

Secondo tempo che inizia con il pareggio del Lecco dopo due minuti; sugli sviluppi di un corner il pallone finisce tra i piedi di Malvestiti che sigla la rete dell’1-1. Azzurrini che al 51’ si trovano con l’uomo in meno a causa del l’espulsione di Bressanelli per doppia ammonizione.
È un secondo tempo che prosegue sulla falsa riga del primo, con il Seregno che non da l’impressione di giocare in inferiorità numerica. Al 58’ Bucceri non sfrutta al meglio un cross basso di Tonoli e non trova l’impatto giusto col pallone.
Nel finale è Ballabio che tenta la fortuna con un tiro dai 30 metri che però esce di poco. Il match si conclude quindi per 1-1, terzo pareggio di fila per il Seregno che nel prossimo turno si giocherà i 3 punti ad Alzano Lombardo contro la Virtus Bergamo. 


SEREGNO - LECCO 1-1 (1-0)

SEREGNO: Galimberti, Colombara, Tonoli, Riccelli, Mantegazza, Lazzaroni, Pozzoli(dal 49’ Labas), Bressanelli, Bucceri(dal 64’ Mastrogiovanni), Ballabio, Boselli (Sburlati, Di Biase, Santoro, Paci, Merico, Rinaldi, Lancellotti) ALL. SAINI 

LECCO: Campi, Malvestiti, Di Bella, Monza(dal 59’ Rapetti), Rossi, Accordino, Guzzetti(dal 56’ Roversi), Arisi, Lamperti(dal 66’ Paron), Valerio(dal 77’ Siviero), Bastianelli(dal 72’ Campanella)
(Barresi, Sambali, Brambille, Guerrini) ALL. CRISTIANO 

MARCATORI: 44’ Pozzoli (S), 47’ Malvestiti (L)

AMMONITI: Guzzetti (L), Riccelli (S), Lamperti (L), Malvestiti (L)

Espulsi: Bressanelli (S) per doppia ammonizione

Matteo Rella