Juniores, un pokerissimo da urlo!

Primo successo in questo 2019 per la Juniores di mister Saini

Arriva il primo successo del 2019 per la Juniores del Seregno: i ragazzi di Saini, con una gran prova di forza e carattere, dopo essere finita per due volte in svantaggio, batte 5-2 il Villa d’Almè e si porta a -1 uno dal gruppo playoff. 

Le prime occasioni sono tutte della squadra ospite: dopo due tentativi dalla distanza finiti fuori, al 15’ arriva il vantaggio firmato Vitali che si inserisce bene alle spalle della difesa azzurra. 
I ragazzi di Saini però non si abbattono e il pareggio arriva neanche un minuto dopo con un colpo di testa di Labas, anche lui molto bravo ad anticipare sul tempo la difesa avversaria.  Labas che avrebbe anche l’occasione per la doppietta un paio di minuti dopo ma non sfrutta al meglio il contropiede dei compagni. Gli errori si pagano e sul ribaltamento di fronte gli ospiti tornano in vantaggio: su un lancio lungo a scavalcare la difesa del Seregno il più veloce ad arrivare sul pallone è Capelli che a tu per tu con Selvatico non sbaglia.  In pieno recupero però arriva il pareggio degli azzurrini: su un cross basso di Riccelli si inserisce Bucceri che anticipa tutti e firma il 2-2. 
Nel secondo tempo sono gli azzurrini ad avere il controllo della partita. Al 57’ Riccelli prova dal limite ma non trova lo specchio della porta. Cinque minuti dopo Labas lanciato in verticale anticipa il difensore e con un diagonale di sinistro trova il suo secondo goal di giornata. Al 67’ l’unico spunto pericoloso del Villa d’Almè con Micheletti che taglia sul primo palo su un corner battuto velocemente ma  il suo colpo di testa finisce fuori. Nei minuti successivi è la linea difensiva azzurra a sventare i tentativi di pareggio degli ospiti fino a che al 90’ Montalbano chiude i conti. Nel recupero c’è spazio anche per il 5-2 di Corallo con un destro che si stampa sul palo prima di finire in rete.  Vittoria fondamentale in vista del derby di settimana prossima con la Folgore Caratese. 

Matteo Rella

SEREGNO - VILLA D’ALMÈ 5-2 (2-2)

SEREGNO: Selvatico, Paci(dal 79’ Colombara), Saporito, Lazzaroni, Mantegazza, Regosini(dal 71’ Di Biase), Soares(dall’83 Lancellotti), Montalbano, Bucceri(dal 46’ Corallo), Riccelli, Labas (Galimberti, Merico, Bressanelli, Grasso, Mastrogiovanni) ALL SAINI 

VILLA D’ALMÈ: Clemente, Parrino, Barulli(dal 46’ Donadoni), Merlino(dall’87’ Caironi), Signorelli(dal 64’ Biffi), Gotti(dal 58’ Pesenti), Vitali, Todeschini, Micheletti, Campisi, Capelli(dal 71’ Jamyl). (Fiorona, Ferri, Ghisalberti) ALL. TARCHINI

RETI: 15’ Vitali, 16’ e 62’ Labas, 20’ Capelli, 45’ Bucceri, 90’ Montalbano, 90+5’ Corallo 

AMMONITO: Paci