Sabato al Ferruccio arriva la Pro Sesto

La presentazione della 14^ giornata: ci sono diversi anticipi

Secondo passo falso di fila per il Seregno: nonostante una prova convincente gli azzurri tornano in Brianza sconfitti per 1-0 da Legnago e si apprestano ora ad affrontare la Pro Sesto, reduce anch’essa da una sconfitta per 2-0 in casa del Pontisola (gara che si disputerà sabato alle 16 allo stadio Ferruccio). 

La sfida ai piani alti tra Mantova e Rezzato ha visto vincere 2-0 la capolista che mantiene 4 punti di vantaggio sul Como a cui basta l’1-0 per ottenere i tre punti contro il Caravaggio. Stesso risultato per il Villa d’Almè che pone fine alla striscia di risultati positivi del Darfo Boario. Al Ciserano non porta fortuna il cambio di allenatore: la partita contro la Virtus Bergamo vede vincitori gli ospiti per 1-2. Bomber della domenica Bertoli del Villafranca Veronese che segna due delle tre reti della sua squadra, vittoriosa per 0-3 a Olginate. Non trova fortuna la Caronnese che a Scanzorosciate pareggia per 1-1 mentre a sorpresa l’Ambrosiana batte per 1-0 il Sondrio. 

La quattordicesima giornata vedrà quattro partite di sabato, mentre le altre come sempre di domenica. Negli anticipi delle 14.30 scendono in campo la Caronnese, in casa contro il Villa d’Almè, il Ciserano che brama il riscatto sul campo del Rezzato e in Veneto va in scena il derby tra Villafranca e Legnago; alle 16 invece riflettori puntati sul match casalingo del Seregno, con il ritorno di Ardito in panchina dopo la squalifica. 

Domenica sarà compito del Darfo Boario, ad oggi miglior difesa del girone, quello di fermare la capolista Mantova, che in trasferta ha vinto sei volte su sette. Non può dire di marciare allo stesso modo fuori casa il Como - vincente solo tre volte lontano dal Sinigaglia - che questa domenica giocherà in Valtellina con il Sondrio. Sarà una partita in cui si cercheranno punti per proseguire il campionato in serenità a metà classifica quella tra Caravaggio e Pontisola, mentre contro l’Olginatese la Virtus Bergamo proverà a ridurre il gap dalle squadre in zona playoff. Avranno da accorciare le distanze da chi gli sta davanti anche Scanzorosciate e Ambrosiana, impegnate l’una contro l’altra nello scontro salvezza di questa domenica. 

14ª GIORNATA 

Sabato 8/12 ore 14.30

CARONNESE - VILLA D’ALMÈ

REZZATO - CISERANO 

VILLAFRANCA VERONESE - LEGNAGO SALUS

Ore 16.30

SEREGNO - PRO SESTO 

Domenica 9/12 ore 14.30 

VIRTUS BERGAMO - OLGINATESE

SONDRIO - COMO  

DARFO BOARIO - MANTOVA 

CARAVAGGIO - PONTISOLA 

SCANZOROSCIATE - AMBROSIANA

 

Matteo Rella