Verso la 22^ giornata

La presentazione del turno a cura di Matteo Rella

Domenica amara per il Seregno: da Caronno gli azzurri escono sconfitti per 2-0 ma tra gli applausi dei propri sostenitori, segno che la squadra in campo ha dimostrato di avere il giusto atteggiamento al di là degli episodi. 

Archiviato il risultato negativo i ragazzi di Ardito - espulso a Caronno insieme a Fraschini e Fautario - vanno in cerca del riscatto sabato alle 18 contro il Sondrio, reduce da un passo falso sul proprio campo con il Caravaggio, attualmente un punto sopra in classifica. Partita che si giocherà a Verano Brianza e non al Ferruccio. 

La sorpresa tra gli altri match della domenica passata è sicuramente la vittoria per 1-0 dello Scanzorosciate sulla più quotata Pro Sesto, risultato che porta i giallorossi a pari punti con l’Ambrosiana che ha perso 0-2 con il Pontisola. 

Le prime della classe non scivolano e allungano sulle inseguitrici: il Como ha vinto 0-3 a Ciserano mentre il Mantova è tornato da Olginate con in tasca un 1-3. 

Risultati di parità nelle tre sfide rimanenti che hanno visto protagonisti il Rezzato a Bergamo, il Legnago a Villa d’Almè e il Darfo a Villafranca Veronese. 


Il prossimo turno presenta diversi scontri diretti che possono allungare o meno la classifica a seconda dei risultati che verranno: il Ciserano proverà ad accorciare le distanze andando a giocarsi i tre punti sul campo del Darfo, stesso obbiettivo per il Villafranca a Caravaggio. Como e Mantova continuano parallelamente la corsa al primo posto: al Sinigaglia arriverà il Villa d’Almè mentre i biancorossi ospiteranno l’Ambrosiana. La Virtus Bergamo avrà l’opportunità di andare a -7 dalla zona playoff andando a sfidare la Pro Sesto al Breda mentre a Rezzato i bresciani ospiteranno la Caronnese in una sfida d’alta classifica. Lo Scanzorosciate si giocherà punti decisivi in casa del Pontisola mentre il Legnago affronterà l’Olginatese.  

 

Matteo Rella 

 

22ª GIORNATA 

COMO - VILLA D’ALMÈ 

PRO SESTO - VIRTUS BERGAMO

REZZATO - CARONNESE

SEREGNO - SONDRIO 

CARAVAGGIO - VILLAFRANCA VERONESE 

MANTOVA - AMBROSIANA

PONTISOLA - SCANZOROSCIATE 

LEGNAGO SALUS - OLGINATESE

DARFO BOARIO - CISERANO